DATE DI PARTENZA:
Aprile: 25 (sabato)
Maggio: 30 (sabato)
Giugno: 13,27 (sabato)
Agosto: 21 (venerdì)
Settembre: 5,12 (sabato)
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Prezzo per persona in doppia (tutte le date) € 1390
Supplemento singola (tutte le date) € 495
HOTEL PREVISTI (O SIMILARI):
Co. Dublino Holiday Inn Express 3*, Address Connolly 4*
Co. Galway: Connacht Hotel 3*, Salthill Hotel 4*
Co. Limerick: Limerick City Hotel 4*, Absolute Hotel 4*
Co. Kerry: Ballyroe Heights Hotel 3*, Kenmare Bay Hotel 4*
I prezzi sono calcolati per persona e includono:
• Trasferimenti privati in loco, dall’aeroporto all’hotel e viceversa
• Pullman GT con aria condizionata per le visite da programma
• Assistenza in lingua italiana in arrivo al giorno 1 – in hotel dalle 10:00 alle 20:00
• Accompagnatore locale/guida in lingua italiana con incontro a Dublino, dal giorno 2 al giorno 6
• 6 pernottamenti negli hotel indicati, o similari, con prima colazione irlandese
• 3 cene in hotel + 1 pranzo in pub o ristorante (bevande escluse)
• Ingressi a: Rocca di Cashel, Bunratty Castle & Folk Park, Cliffs of Moher, St. Patrick’s Cathedral, Dolmen Poulnabrone
• Radioguide auricolari a disposizione per le visite (con minimo 20 partecipanti)
• Assicurazione medico-bagaglio
La quota non include:
• Volo (quotazione su richiesta)
• Assicurazione annullamento (quotazione su richiesta)
• Pasti non menzionati e bevande ai pasti
• Facchinaggio, mance per autista e accompagnatore
• Eventuali tasse di soggiorno, da pagare obbligatoriamente sul posto
• Extra personali e quanto non espressamente indicato
Documenti di viaggio:
Carta di identità valida per l’espatrio, oppure passaporto.
PROGRAMMA
1º Giorno – DUBLINO
Arrivo all’aeroporto di Dublino. Trasferimento privato in hotel. Assistenza all’arrivo. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
2º Giorno – DUBLINO – GALWAY
Dopo la prima colazione in albergo. Visita alla Cattedrale di San Patrizio: si trova accanto al famoso pozzo dove la tradizione vuole che San Patrizio vi abbia battezzato i convertiti al Cristianesimo. È in stile gotico e al suo interno troviamo la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver, che fu decano della Cattedrale. Successivamente si parte per un tour panoramico (in pullman) della città di Dublino e del suo centro. Partenza verso Galway, e pranzo lungo il tragitto. Arrivo a Galway, check-in in hotel e a seguire partenza per il tour della città a piedi. Cena libera. Pernottamento in hotel nella contea Galway. Possibilità di usufruire del bus di rientro in hotel.
3º Giorno – ISOLE ARAN
Dopo la prima colazione in albergo partenza per l’escursione di Inishmore – la maggiore delle Isole Aran. Queste tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (o da Doolin) e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo libero e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento a Galway o dintorni.
4º Giorno – CLIFFS OF MOHER – BURREN – BUNRATTY – LIMERICK / CLARE
Dopo la prima colazione irlandese escursione nella contea di Clare. Visita delle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Pranzo libero. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Photo stop al Dolmen Poulnabrone.
Proseguimento per il Castello di Bunratty che comprende il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura. Cena e pernottamento in hotel nella contea Limerick/Clare
5º Giorno – ADARE – PENISOLA DI DINGLE – KERRY
Dopo la prima colazione, partenza verso la contea di Kerry. Sosta fotografica ai cottage di Adare rinomato per le sue casette con il tetto di paglia. Proseguimento per la Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinominato per i suoi ristoranti di pesce di mare e pub tipici. Pranzo libero. Cena e pernottamento nella contea di Kerry.
6º Giorno – CASHEL – DUBLINO
Dopo la prima colazione in albergo partenza verso Dublino. Sosta alla Rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. (La visita agli interni della Cormac’s Chapel non è inclusa). Pranzo libero e proseguimento del viaggio verso Dublino. All’arrivo a Dublino tempo libero. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
7º Giorno – DUBLINO
Prima colazione. Trasferimento privato all’aeroporto.










